Università degli Studi di Camerino

via D'Accorso, 16 - 62032 Camerino MC

L’Università di Camerino, fondata nel 1336, conta cinque Scuole di Ateneo (Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e Tecnologie) e si caratterizza per un’offerta formativa ampia e diversificata con numerosi itinerari di studio proposti alle matricole. Da anni le graduatorie CENSIS collocano Unicam al primo posto fra le sedi universitarie con meno di 10.000 studenti.
Pensata e strutturata per dare ad ogni studente tutti i servizi di cui si ha bisogno per dedicare con profitto il proprio tempo allo studio, UNICAM è immersa nella natura, nella storia e nell’arte. L’Ateneo si caratterizza come un luogo dedicato allo studio con spazi ed attrezzature adeguate, e con un rapporto professore-studente assolutamente concorrenziale.
Attività sportive e culturali, orientamento per le matricole, stage in Italia e all’estero in aziende leader, corsi di laurea in lingua inglese ed in consorzio internazionale con la possibilità di ottenere il double degree, Sistema Qualità certificato ISO 9001:2008 per tutte le attività e servizi dell’Ateneo, corsi sulle competenze trasversali richieste dal mondo del lavoro, master innovativi, job placement per i laureati, stretti rapporti di collaborazione con gli stakeholder del territorio, borse di studio per gli studenti meritevoli: questi alcuni degli aspetti che più caratterizzano l’Università di Camerino.
Unicam persegue con convinzione, e con notevole successo, anche la politica dell’internazionalizzazione. Con circa il 12% risulta essere fra i primi Atenei per la percentuale di studenti stranieri ed eroga corsi di Laurea e Laurea Magistrale in lingua inglese. In Biologia ad esempio il percorso di studi è erogato in inglese a partire dalla laurea triennale fino al dottorato di ricerca. Sono poi attivi corsi di laurea magistrale in consorzio internazionale, con la possibilità dunque di ottenere anche il Double Degree.


Contattaci