Interventi Blogi di EDUOPEN ADMIN

Immagine EDUOPEN ADMIN
di EDUOPEN ADMIN - lunedì, 19 novembre 2018, 06:01
Su tutto il web
  

Sono tre i pathway attivi su EduOpen che danno la possibilità di frequentare insegnamenti appartenenti a master universitari.
Quali sono? 
Due dei pathway, “Introduzione alle disabilità sensoriali” e “Approccio abilitativo e riabilitativo alle disabilità sensoriali” sono stati prodotti dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia all’interno del master di primo livello in “Formazione per l’assistente alla comunicazione e per l’autonomia personale degli alunni con disabilità sensoriale”. Entro pochi mesi il percorso formativo sarà concluso con la pubblicazione su EduOpen di due nuove pathway. Il terzo interamente in inglese è erogato dall’Università di Foggia per il master in “Innovazione didattica e CLIL”. Si tratta del primo di tre pathway che propone gli insegnamenti del corso di studio ed è dedicato alla “Preparazione al livello B2 – Lingua Inglese”. 
Dove è la novità? 
Chiunque iscrivendosi on line gratuitamente a questi corsi può acquisire contenuti e svolgere esperienze di formazione pensate per master universitari. Qualora si desideri completare la formazione con attività in presenza, stage, valutazione e certificazione si potrà perfezionare l’iscrizione presso l’Università che eroga il master. Contenuti specialistici inseriti in percorsi formali di istruzione terziaria vengono condivisi attraverso l’utilizzazione di un ambiente digitale di apprendimento aperto e gratuito come EduOpen. Si eliminano le pareti delle aule universitarie, si dà la possibilità a tutti di varcare la soglia d’accesso degli atenei svincolando la partecipazione alla formazione da contributi monetari, certificazioni e obblighi stringenti e restituendo alla stessa formazione il suo ruolo di strumento per lo sviluppo della persona umana e della società civile. 
Hai bisogno di maggiori informazioni? 
Visita allora la pagina dedicata: master.eduopen.org