Lingua ucraina (0-A1)


Il corso prevede l'apprendimento della lingua ucraina di livello A1. Verranno trattati argomenti come saluti e forme di cortesia, presentazione personale, lingue e nazionalità, famiglia e amici, studi e occupazione, aspetto e stato psicofisico, mangiare e bere, data e ora, luoghi e spostamenti. Verranno insegnati i costrutti per indicare il possesso o l'assenza di qualcosa. Dal punto di vista grammaticale si apprenderanno grafia e fonetica, pronomi, sostantivi e aggettivi al singolare e al plurale, coniugazione verbale al presente, passato e futuro, le declinazioni al singolare e l'uso dei numerali cardinali e ordinali



Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!
Attestato di Partecipazione
GRATUITO!
Crediti
GRATUITO!

Categoria

Arts and Humanities

Ore di Formazione

0

Livello

Base

Modalità Corso

Autoapprendimento

Lingua

Italian

Durata

9 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Auto apprendimento

Avvio Iscrizioni

4 Set 2023

Apertura Corso

2 Ott 2023

Chiusura Corso

2 Dic 2050

Saper usare la lingua ucraina scritta e orale a livello A1.

The written and oral Ukrainian language at the A1 level.

Forte motivazione (studente universitario; docente scolastico che affronta gli allievi ucraini; operatore umanitario; funzionario di un'amministrazione; altre categorie). Ottima conoscenza della lingua italiana.


Rumyantsev, O. Lingua ucraina. Corso teorico-pratico. Roma: Aracne, 2017 (link: http://www.aracneeditrice.it/index.php/pubblicazione.html?item=9788825509045)

Vvideolezioni, test fine modulo, due incontri con docente

E' previsto il colloguio finale alla fine del corso.

Per chi desidera, al termine del corso è prevista la certificazione OpenBadge "LINGUA UCRAINA PER LA COMUNICAZIONE E L'EMERGENZA (A1)" predisposta dall'Università degli Studi di Palermo (https://bestr.it/badge/show/2930?ln=it#!#badge-description-wrapper)